buffetti
buffetti
morani
Italia Life
tecno adsl

A Narni c’è il Premio Mimosa

L’assolo di Lucia Mondella, protagonista dei “Promessi Sposi”, che celebra la malinconia sconsolata di chi fugge altrove, lasciando il suo paese perché è perseguitato nel senso letterale o è tale perché braccato da una sorte ostile, è lo spunto della 14° edizione del Premio Mimosa, organizzato in occasione dell’8 marzo.

Il concorso di scrittura narrativa finalizzato a promuovere il racconto di momenti in cui siano state vissute esperienze pertinenti con la tematica suggerita, per evocare ricordi, esprimere idee, sensazioni, stati d’animo, per affermare sogni e punti di vista, è organizzato dagli assessorati alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Narni e dall’Associazione Minerva.

Promuove e valorizza la cultura legata al mondo femminile,  contribuisce a realizzare pratiche di uguaglianza e  sostiene il valore delle differenze. Quest’anno uomini e donne, di qualsiasi nazionalità ed età, e le scuole, con lavori sia individuali che di gruppo, affronteranno i temi della diversità, dell’adattamento, della mescolanza, della condivisione.

La partecipazione è gratuita. I racconti inediti e liberi da contratti editoriali dovranno essere inviati entro venerdì 8 marzo agli indirizzi:  [email protected] e [email protected]

Info: Attività Culturali – Comune di Narni 0744 726362, www.comune.narni.tr.it; Associazione Minerva 333 9144745; 0744 751626. La premiazione si terrà a Narni sabato 30 marzo 2019 alle 16 nella Sala del Camino di Palazzo Eroli.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email