buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl
Cagliari, campionati assoluti italiani Nella foto: Foto Eva Pavía #BizziTeam FIS

Circolo Scherma Terni, la squadra di sciabola femminile riconferma la Serie A1

In un’emozionante ultima giornata di gare a Cagliari, la squadra di sciabola femminile del Circolo Scherma Terni ha confermato la propria presenza nella Serie A1 ai Campionati Italiani. Le atlete ternane Flavia Astolfi, Emma Guarino, Lucia Terenzi e Ginevra Testasecca, con impegno e determinazione, hanno raggiunto un importante traguardo, mantenendo la loro squadra tra le élite della scherma italiana.

Nonostante il nono posto ottenuto nella gara, il risultato rappresenta comunque un grande successo per il Circolo Scherma Terni. Riuscire a rimanere nella Serie A1 è un segnale di costanza e qualità, soprattutto considerando la competizione con società professionistiche di alto livello.

Il maestro Leonardo Sciarpa ha espresso soddisfazione per il mantenimento della categoria, anche se consapevole che il piazzamento poteva essere migliore. Tuttavia, la gioia per aver confermato la squadra nella massima serie è palpabile e meritatamente celebrata.

La prestazione complessiva del Circolo Scherma Terni ai Campionati Italiani Assoluti e Serie A1 a squadre è stata più che positiva. Oltre alla riconferma della squadra di sciabola femminile, anche la squadra di spada ha mantenuto la propria posizione in Serie A1. A coronamento di questi successi, spicca la straordinaria performance di Alessio Foconi (in forze all’ Aeronautica Militare), che ha conquistato l’oro individuale e un quarto posto nella gara a squadre. In conclusione, i risultati ottenuti a Cagliari sono motivo di orgoglio per il Circolo Scherma Terni, confermando la società come un punto di riferimento nel panorama schermistico nazionale.

Foto : Federscherma ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*