buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

BANDO, CONTRIBUTO SULL’AFFITTO: USCITE LE GRADUATORIE. AMMESSE 221 DOMANDE

Il Comune di Terni ha pubblicato la determina contenente le graduatorie definitive di domande approvate ed escluse per l’anno 2015. Parliamo del CONTRIBUTO PER L’AFFITTO.

Secondo il bando di dicembre 2014, i residenti avevano la possibilità di avere un contributo sul canone di affitto, in linea con quanto previsto dal Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. I contributi sono a favore dei nuclei familiari che pagano un canone di affitto troppo alto rispetto al proprio reddito.

In base a specifici requisiti, richiesti dalla delibera della Giunta Regionale, il Comune stabilisce le graduatorie che, una volte definitive, vengono inviate in Regione. Da lì dovrebbe, poi, partire il contributo assegnato dalla giunta regionale con proprio atto (non sempre il finanziamento copre tutta la cifra richiesta dall’ente comunale)

Le domande pervenute in comune erano 262 delle quali sono state ammesse 221. Il fabbisogno complessivo per la graduatoria ammonta a 611.352,87.

La decisione, adesso, spetta alla Regione Umbria che stabilirà quanto dal Fondo potrà essere destinato a Terni. Foto: TerniLife©

 

Print Friendly, PDF & Email