buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Allerona, aperto dal 6 marzo il Punto Digitale Facile

E’ stato aperto mercoledì scorso ad Allerona il Punto Digitale Facile, un’evoluzione del Digipass favorita dai fondi del Pnrr. Lo rende noto il Comune che spiega come l’iniziativa sia destinata a supportare le fasce della popolazione più esposte ai rischi del digital divide culturale che attualmente allontana l’Italia dalla media europea e vede solo il 46 per cento della popolazione in possesso delle competenze digitali di base, a fronte del 54 per cento della media UE.

Il Punto di Facilitazione, spiega ancora il Comune, è un luogo aperto e pubblico in cui ricevere assistenza da personale appositamente formato prenotando un appuntamento via telefono, whatsapp o email. I servizi offerti sono in particolare: attivazione dello spid, supporto all’iscrizione per le mense, il trasporto scolastico e la compilazione della domanda per le borse di studio regionali relativamente a scuole elementari, medie e superiori.

Previsto anche un aiuto per le procedure telematiche in merito ai vari bonus, per scaricare referti medici e per pagamenti PagoPa. Il Punto Digitale Facile serve anche per attivare e-mail, caselle pec, profilo whatsapp, facebook, per scaricare applicazioni o iscriversi a siti per le utenze di gas, luce e acqua o ad altri siti per la gestione della situazione scolastica dei figli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*