Tonic Nuoto Terni, pioggia di medaglie per i giovani atleti

Pioggia di titoli regionali per i giovani atleti ternani della Tonic Nuoto Terni. Si è svolta la finale regionale di Città di Castello riservata alla categoria esordienti A.

Il sodalizio di via del Centenario ha difeso ottimamente i propri colori portando a casa ben 9 titoli regionali. Fa il pieno di medaglie d’oro Lucrezia Boncio, campionessa regionale su tutte e 5 le gare disputate (200 e 400 misti, 100 farfalla, 100 e 200 dorso).

Ottime le prestazioni della ranista Gaia Iosa, medaglia d’oro e campionessa regionale nei 100 e 200 rana e sempre sugli scudi Federico Gegea medaglia d’oro e campione regionale dei 400 e 1500 stile libero e medaglia d’argento dei 100 e 200 stile libero e 200 misti.

Grandissime le prestazioni di Francesco Giacchini, medaglia d’argento nei 100 rana e medaglia di bronzo nei 200 rana.

Onore alla staffetta 4×100 mista femminile che sale sul secondo gradino del podio con Lucrezia Boncio, Gaia Iosa, Sofia Marcelli e Maria Vittoria Galeazzi.

Eccellenti le prove fornite da tutti gli altri atleti della compagine arancio-nera che non hanno mai mollato di un centimetro fino al tocco finale. Enorme la soddisfazione dei tecnici Federico M. Armini e Maria Chiara Giocondi che portano la propria squadra per la prima volta nella storia di questa giovane società al secondo posto regionale e ad emergere nella provincia ternana.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email