buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, decimo successo di fila. 3-0 al Bisceglie | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince la decima gara di fila, 3-0 al Bisceglie, ed è sempre in cima alla classifica. Terzo minuto e la squadra pugliese con Sartore colpisce la traversa esterna della porta rossoverde. I pugliesi partono forte e spaventano subito la retroguardia umbra. Vitale al 5’ al centro dell’area non riesce a colpire di testa a portiere battuto.

All’8’ tiro cross di Furlan, Partipilo in area di rigore non intercetta e palla in rete. Ternana in vantaggio inaspettatamente. Poco dopo sia Partipilo che Furlan mancano il raddoppio. La Ternana si scuote e al 13’ primo cambio per infortunio, fuori Defendi dentro Laverone.

Ternana macina gioco e al 27’ Raicevic si divora un gol già fatto davanti alla porta.e bissa al 35’ la sua giornata di avversione al gol. Al 39’ doppio scambio palla a terra tra Raicevic e Proietti e quest’ultimo con un micidiale diagonale raddoppia per la Ternana. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti e con la Ternana in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo la Ternana chiude subito la pratica e al 4’ cross millimetrico dalla sinistra di Furlan e Partipilo di testa porta i rossoverdi sul 3-0. La partita prosegue in ordinaria amministrazione, il Bisceglie prova sempre a giocarsi le sue carte in contropiede. Il campo di gioco nonostante l’abbondante acqua caduta sul Liberati regge perfettamente. Al 32’ fendente dalla mediana alta destra di Laverone e Russo para in due tempi e subito dopo Partipilo dal limite lambisce il palo sinistro.

Al 35’ esce il migliore in campo Furlan per lasciare il posto a Torromino. Grande giornata anche per il trequartista Vantaggiato che avrebbe meritato il gol per suggellare la propria prestazione. La Ternana equaglia il record di un torneo regionale della stagione 1953/54 quando vinse consecutivamente dieci gare con in panca il mister Cioni.

Prossimo appuntamento e’ al Partenio con l’Avellino, domenica 13 dicembre.

IL TABELLINO

Ternana: Iannarilli, Defendi (13’ Laverone), Boben,Suagher, Mammarella (1’st Salzano),,Damian, Proietti (24’st Palumbo), Partipilo, Raicevic (24’st Paghera), Furlan (35’st Torromino), Vantaggiato. All: Lucarelli

Bisceglie: Russo, Pelliccia, Priola, Altobello, Vona (15’st De Marino), Giron, Sartore (29’st Mansour), Maimone, Cittadino (1’st Zagabria), Vitale (15’st Makota), Rocco. All: Ricchetti

Marcatori: 8’ Furlan, 39’Proietti, 4’st Partipilo

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email