buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“A Parrano assumiamo rispettando il criterio delle pari opportunità”: l’annuncio del Comune

Sarà quello delle pari opportunità il criterio per regolare le assunzioni in Comune a Parrano. Lo annuncia il sindaco, Valentino Filippetti, che informa anche del fatto che la giunta ha recentemente approvato il piano triennale delle azioni positive. “Un atto essenziale quello – commenta il sindaco, Valentino Filippetti – tutt’altro che scontato. Esso ribadisce infatti il fondamentale principio costituzionale di parità di accesso, tanto agli uomini che alle donne, al lavoro e pari dignità di retribuzione. In un piccolo Comune come il nostro – conclude – questa parità non è più una mera occasione fattuale ma un preciso obiettivo che questa amministrazione intende perseguire nella selezione del proprio personale”.

PANCHINA ROSSA – Sempre a Parrano continua anche l’impegno contro la violenza di genere. Domenica prossima alla panchina rossa saranno commemorate tutte le vittime della violenza di genere con un’iniziativa, alle 10 e 30, a cura dell’associazione culturale Aisthesis, alla presenza dei cittadini, del sindaco Filippetti e della giunta e Consiglio comunale. A seguire, alle 11, al Centro di documentazione territoriale si svolgerà la presentazione del libro: “Racconti per Cristina”, di Lorella Natalizi. Oltre l’autrice, ne parleranno, l’assessore alla cultura di Parrano, Isabella Tedeschini e Micaela Ponti, psicologa ed artista, presidente di Aisthesis. Il testo della Natalizi raccoglie, in racconti brevi e palpitanti di emozioni, di vita, il mondo delle donne.

Nata a Spoleto e laureata all’Università di Perugia in antropologia teatrale, la Natalizi collabora con il Teatro Stabile dell’Umbria e con il Festival dei due Mondi di Spoleto come educatore teatrale. Docente e formatrice alla Scuola di Teatro Teodelapio, ha prodotto numerose regie e adattamenti teatrali. Sostiene come volontaria l’associazione Aglaia. Ha pubblicato raccolte di poesie e racconti. Nel marzo del 2017 ha ricevuto il Premio Donna Sapiens per l’arte, dall’associazione internazionale F.i.d.a.p.a.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email