buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

L’ex La Gumina ha il cuore di pietra e le Fere si svegliano tardi: il Palermo vince, per la Ternana è buio

(di Francesco Petrelli). Senza pietà l’ex Antonino la Gumina e Rolando e un risveglio che serve e poco. La Ternana perde una gara da dentro o fuori per la permanenza in serie B: 3-2 per il Palermo nello stadio rossoverde, con l’amarezza e lo scoramento dei tifosi che sale.

Una Ternana che, tuttavia ci prova: più altezza in campo, come spiegato nel pre-partita da mister De Canio, con in campo Varone e Rigione dal primo minuto. In partenza il Palermo si salva sul primo affondo rossoverde, Tremolada per Piovaccari e Rispoli salva in angolo con la schiena. Ternana dinamica e concentrata prova a vendere cara la pelle, sorprendendo il Palermo costretto a difendere. Al 22’ punizione dell’ex La Gumina che di contropiede supera Rigione e di destro spiazza Sala. Nel momento meno atteso il Palermo in velocità trafigge i rossoverdi. Doccia fredda per la Ternana, 1-0 per la squadra ospite. Nulla da fare per l’estremo difensore rossoverde. La Ternana accusa il colpo e alla mezz’ora ha una grande occasione con Varone che spreca banalmente. Il Palermo continua ad attaccare di rimessa e allo scadere assist di Rolando al limite del fuorigioco, di sinistro La Gumina spiazza Sala, 2-0. La Ternana affonda e il baratro della retrocessione è vicinissimo. Scende il buio al Liberati.

Nel secondo tempo la Ternana prova a reagire ma la prima vera occasione è per il Palermo, Chochev si vede ribattere in area di rigore un tiro insidioso. Al 20’st cross di Aleesami per Rolando che di mancino nella lunetta piccola sigla la terza rete. Una Ternana volenterosa che non puo’ nulla contro una squadra superiore tecnicamente. I punti per salvarsi non si aspettavano oggi. Al 34’ Finotto rende meno amara la sconfitta segnando la rete della bandiera (3-1): Tremolada per Vitiello che crossa in area, carambola sui piedi di Finotto che trasforma un penalty in movimento. All’83’ fiammata rossoverde e dal limite con una semi volee’ Tremolada piazza sul palo sinistro, Pomino. Il Palermo si siede e la Ternana ci crede riaprendo la partita (3-2). Ultimi minuti di fuoco ma non bastano: il Palermo passa al Liberati, rimane in corsa per il secondo posto e per laTernana è notte fonda. La matematica ancora non condanna le Fere. Ma la C è vicinissima.

IL TABELLINO

Ternana U. (3-4-1-2): Sala, Valjent, Rigione (46’ Vitiello), Signorini, Favalli, Paolucci (60’Statella), Varone,Tremolada, Defendi, Carretta, Piovaccari. All.: De Canio.

Palermo (4-3-3): Pomini,Rispoli,Dawidowicz, Rajkovic, Aleesami, Rolando, Murawski,Chochev, Coronado, La Gumina (83’st Trajkovski), Moreo. All.: Stellone

Marcatori: 22’ La Gumina, 45’ La Gumina, 16’st Rolando, 34’st Finotto,38’st Tremolada,

Note: Dawidowicz (A). Recupero: 2’-4’. Abbonati: 1835. Paganti: 2620.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email