buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

FINALE | Ternana, nell’uovo di Pasqua c’è un ko: il Carpi vince 2-1. Mai un successo in trasferta

(di Francesco Petrelli) Nel giorno in cui il calcio italiano dà l’addio a Mondonico, va in scena un turno infrasettimanale pre-pasquale di Serie B che condanna ancor più la Ternana, battuta a Carpi.

La Ternana perde a Carpi 2-1. Una buona Ternana torna a mani vuote dal Cabassi di Carpi, e continua la maledizione in trasferta dove quest’anno è l’unica squadra ad non aver vinto.

La prima conclusione è del Carpi al 3’ con un destro da venti metri, pronta presa di Sala. Al 12’ il Carpi passa in vantaggio: Garritano serve in area Melchiorri che dal centro in allungo trafigge Sala. La Ternana prova subito a rispondere con Montalto di potenza dal limite, palla fuori dello specchio della porta. Il Carpi approfitta della sbandata rossoverde e Pasciuti con un destro di controbalzo sfiora il palo.
La Ternana prova con lanci lunghi a superare la barriera emiliana con poca precisione ma con tanta pazienza. Dallla panchina anche mister De Canio invita alla calma. Al 38’ su atterrramento di Tremolada dal limite, punizione di Montalto deviata dalla barriera e pallla in rete, la Ternana pareggia. Sala nel finale del primo tempo compie un miracolo su Verna respingendo con i pugni un tiro ravvicinato in area di rigore mentre Malcore sbaglia un calcio di rigore in movimento. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità, 1-1.

La Ternana parte nel secondo tempo con un buon piglio e grande intensità, il Carpi soffre la veemenza dei rossoverdi rintanandosi in difesa e giocando di rimessa. Al 20’st Piovaccari su assist di Ferretti colpisce il palo interno e subito dopo è Carretta che viene fermato dall’estremo difensore del Carpi.
Al 23’ prima Melchiorri prende il palo e poi sul proseguo dell’azione Concas in area di rigore di piatto riporta in vantaggio il Carpi, 2-1. Nel miglior momento della Ternana il Carpi colpisce. La Ternana non si disunisce e riparte con le ultime forze a disposizione nell’impresa disperata di riprendere il match. Squadre stanche, ma vive fino alla fine, all’85’ destro a giro di Defendi dal limite dell’area e Colombi respinge con i pugni. Nel finale Concas vanifica un’occasione d’oro per triplicare il passivo. Nuova sconfitta dei rossoverdi al Cabassi, la salvezza è sempre più’ lontana.

IL TABELLINO
Carpi (3-5-2): Colombi, Capela, Poli, Ligi, Pachonik, Verna, Pasciuti, Garritano, Di Chiara (32’st Mbaye) Malcore (20’st Concas), Melchiorri. All.: Calabro

Ternana U. (3-4-1-2): Sala, Gasparetto, Valjent, Signorini, Vitiello (17’st Carretta), Tremolada, Paolucci, Ferretti (41’st Statella), Defendi, Montalto, Piovaccari (31’st Finotto). All.: De Canio

Marcatori: 12’ Melchiorri, 38’ Montalto, 68’ Concas.

Note: Defendi (A). Recupero: 1’- 3’

RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email