buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Albanese arrestato per traffico di cocaina

Era ricercato da oltre dieci anni il cittadino albanese arrestato il 15 marzo scorso per aver commesso reati legati al traffico di stupefacenti. L’uomo, un trentottenne, è stato fermato a Tirana, su mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia, all’esito di una attività investigativa intrapresa dall’U.P.P.G., aliquota Carabinieri e dall’ufficio S.D.I., aliquota Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ed i collaterali organismi esteri.

Il latitante, in concorso con altre persone, faceva da corriere tra Melara (Rovigo), Perugia e Roma, nel trasporto dello stupefacente quantificato, nel corso di un mese, in oltre due chilogrammi di cocaina.  Non solo, il trafficante in un’altra occasione, insieme al fratello risultato dalle indagini tra i capi e finanziatori dell’organizzazione, si era reso responsabile del trasporto di un altro ingente quantitativo di cocaina, oltre un chilogrammo, dal Belgio all’Italia per poi essere destinata alle zone di Brescia, Roma e Alba Adriatica.

Parte dello stupefacente è stata anche rinvenuta nell’abitazione dei due fratelli. Il condannato dovrà ora scontare una pena di anni quattro e mesi otto di reclusione. Attualmente il soggetto è in attesa di estradizione verso l’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*