buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Giovani in Gioco–Game Chef”, grande successo per la prima giornata a Orvieto

La prima giornata di “Giovani in Gioco- Game Chef” è stata un grande successo. La sfida sportivo-gastronomica fra i due istituti Alberghieri di Terni e Orvieto iniziata ieri sulla Rupe con gare di calcetto maschile e femminile e con quelle ai fornelli, nelle quali i ragazzi, guidati dai professori hanno dato vita ad una serie di gustose ricette per la colazione e il pranzo offerti nella sede dell’istuituto Alberghiero L. Coscioni alla presenza della Presidente della Provincia Laura Pernazza, del Sindaco di Orvieto Roberta Tardani e della commissione giudicatrice presieduta dallo chef Gianfranco Vissani.

Gli studenti si sono cimentati nella preparazione di piatti legati alla tradizione dei territori e frutto di ricette che hanno esaltato i prodotti locali con il giusto bilanciamento fra gusto, calorie e nutrienti. Una sfida esaltante che ha impegnato con grande passione e tanti giovani allievi dei due istituti. “Giovani in Gioco è un progetto importante – dichiara la Presidente Pernazza – perché mette al centro l’Inclusività, attraverso lo sport, la corretta alimentazione e i corretti stili di vita. E’ una sfida che impegno gli studenti gratificati dalla presenza di una figura autorevole come lo chef Vissani”.

Oggi a Terni la seconda e conclusiva giornata al Casagrande-Cesi, sempre incentrata sulle sfide tra sport e cucina ma questa volta con una grande cena alla quale parteciperà, oltre alla Presidente della Provincia, la Presidente della Regione Donatella Tesei, molte autorità locali e regionali e numerosi giornalisti.
“Giovani in Gioco Game Chef” è un progetto della Provincia di Terni nell’ambito di Game Upi nazionale, finanziato da Upi stessa e dal Ministero delle politiche giovanili. L’obiettivo è di promuovere uno stile di vita attivo e consapevole tra i giovani attraverso lo sport, i valori che esso può trasmettere e il benesse ere la salute”.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*