buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Assessore Fioroni interviene alla riunione del Comitato esecutivo Cisl Umbria

Durante il Comitato Esecutivo della CISL Umbria, l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni ha dichiarato: “Crediamo fortemente nel ruolo delle imprese come soggetto centrale del sistema di welfare. È per questo che, anche ai fini di stimolare nuove politiche a sostegno dei redditi, abbiamo previsto un sistema di premialità per le aziende che mettano in atto la cd contrattazione di secondo livello”.

“Queste premialità che riguarderanno i prossimi bandi in uscita a giugno – ha aggiunto – sono volte a stimolare gli investimenti innovativi delle imprese, soprattutto quelli inerenti la transizione digitale, migliorandone la produttività”.

Ha proseguito Fioroni: “Misure premianti correlate, quindi, a quelle situazioni in cui gli investimenti sostenuti con fondi regionali sono destinati ad incentivare il rendimento delle imprese e, in una logica regionale, dovranno stimolare una redistribuzione dei frutti della produttività anche tra i lavoratori oltre che incrementare il valore dell’azienda”.

“Si tratta di una premialità – ha concluso l’assessore Fioroni – che vuole avere un impatto non solo sul sistema dei redditi, che vede la nostra regione in una posizione di particolare debolezza, ma dovrà anche attivare una serie di istituti che costituiscono l’ossatura di nuove forme di welfare aziendale, inteso come welfare di comunità. Uno strumento soprattutto utile a stimolare un welfare aziendale, come sistema di identità aziendale con un’ottica di fidelizzazione del personale e di attrazione di talenti, ma anche a garantire condizioni di maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*