buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Benedizione agli uomini, alle donne e ai veicoli di servizio della Polizia Stradale e del Centro Esercizio Autostrade di Orvieto

Nella mattinata del 13 marzo, Sua Eccellenza, il Vicario Generale della Diocesi Todi-Orvieto, Don Stefano Puri, accogliendo la richiesta degli uomini e donne della Polizia Stradale, del Centro Esercizio della Società Autostrade per l’Italia di Orvieto, ha impartito la benedizione ai veicoli di servizio che gli uomini e le donne che utilizzano in autostrada giorno e notte.

La significativa e sentita cerimonia si è svolta nel piazzale del Comando Polstrada e del Centro di Esercizio che operano sul tratto orvietano dell’A1. I mezzi, le auto della Polizia di Stato con l’inconfondibile livrea azzurra su cui spicca il “Centauro alato” simbolo della Polizia Stradale, i mezzi di “Autostrade per l’Italia”, erano schierati gli uni accanto agli altri con i relativi equipaggi a loro fianco, su quel piazzale che negli anni è stato teatro di soccorsi ed emergenze di ogni tipo. Un’alleanza che ha avuto inizio nel lontano ottobre 1964, quando con l’apertura al traffico di quell’ultimo tratto di autostrada, quello tra Orvieto e Chiusi, si concluse la costruzione dell’Autostrada del Sole, dopo soli 8 anni dall’inizio dei lavori. Un’alleanza che ha visto più volte parte di rilievo anche i Vigili del Fuoco ed il servizio di autoambulanze.

Momenti di commozione e profonda riflessione hanno caratterizzato la mattinata, ore in cui uomini con diverse divise ogni giorno, uniti, fronteggiano le più disparate e a volte critiche situazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*