buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Cambio appalto cimitero Terni, sindacati: dipendenti vanno assunti alle stesse condizioni

“Funzione Pubblica Cgil, Filcams Cgil e Uiltucs di Terni, venute a conoscenza della discussione in Consiglio Comunale della delibera concernente il “Servizio ausiliario custodia del cimitero centrale”, con l’affidamento di tale servizio a Terni Reti, precisano che a fronte della richiesta di incontro all’assessore di riferimento non si è avuto nessun riscontro nonostante le sollecitazioni inviate”. È quanto si legge in una nota delle organizzazioni sindacali.
“I lavoratori e le lavoratrici attualmente in forza nell’appalto di portierato presso il cimitero sono 5 – specificano le sigle sindacali – e, a fronte di un passaggio, anche se attraverso un affidamento diretto, i dipendenti devono essere assunti alle stesse condizioni con l’azienda che subentra nella gestione dei servizi previsti”.
Per queste ragioni Fp e Filcams Cgil, insieme a Uiltucs di Terni chiedono “un incontro urgente al fine di discutere delle modalità con cui verranno occupati gli attuali dipendenti della cooperativa che gestisce il servizio ausiliario al cimitero, già penalizzati dalla nuova organizzazione del lavoro rispetto agli orari rimodulati di fruizione del cimitero stesso”.
“La difficoltà dovuta ad un taglio lineare di circa i due terzi rispetto al precedente bando deve essere esplicitata poiché oltre ai lavoratori c’è una ricaduta importante anche sui cittadini”, concludono i sindacati.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*