buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La situazione della sicurezza pubblica nella provincia di Terni all’attenzione del Prefetto e delle Forze dell’Ordine

Il Prefetto di Terni, Giovanni Bruno, ha presieduto questa mattina una riunione tecnica di coordinamento, per l’esame della situazione relativa all’incremento dei furti e ai reati predatori nell’area della provincia di Terni e, in particolare, del comune di Amelia.

All’incontro hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze di Polizia e il Sindaco di Amelia, nonché Presidente della Provincia, Laura Pernazza.

Nel corso della riunione il Sindaco, sottolineando la consueta, fattiva collaborazione fornita dalle Forze dell’Ordine, ha manifestato la propria preoccupazione per un fenomeno, quale quello dei furti nelle abitazioni, che, nei giorni scorsi, è risultato in aumento e che desta particolare allarme per larga parte della popolazione.

Al riguardo, è stata concordata da Prefettura e Forze dell’Ordine una linea di intervento basata su una costante azione preventiva da attuarsi con l’intensificazione del controllo del territorio, oltre che con la prosecuzione dei servizi già in corso.

In merito alle iniziative di prevenzione è stata evidenziata anche l’importanza della collaborazione dei cittadini, non solo mediante l’adozione di accorgimenti mirati al raggiungimento di una sicurezza sempre più attiva e partecipata, ma anche tramite la tempestiva segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112 della presenza di persone o situazioni sospette, in maniera tale da consentire alle Forze dell’Ordine di intervenire rapidamente e con efficacia.

A tal proposito è stata concordata la promozione di incontri proprio tra le forze dell’ordine e la comunità amerina.

Il Sindaco di Amelia ha assicurato il massimo impegno e disponibilità alla collaborazione ed all’attuazione delle indicazioni fornite dal tavolo, con la consapevolezza che le forze di polizia continueranno a monitorare costantemente il fenomeno.

Il Prefetto, nel ringraziare il Sindaco per la partecipazione alla riunione, ha inteso rappresentare come proprio la convocazione odierna costituisca un ulteriore segnale di vicinanza ad un problema su cui la Prefettura mantiene alta l’attenzione, sottolineando quanto la questione avesse necessità di un’adeguata e immediata risposta, a tutela della sicurezza richiesta dalla cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email