buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Fine settimana di controlli interforze coordinati dalla Polizia per ‘una movida sicura’

Sono state effettuate nella nottata tra sabato 25 e domenica 26 novembre, su disposizione del Questore Bruno Failla, straordinarie operazioni di controllo del territorio, prevalentemente con l’impiego di pattuglie appiedate, attività finalizzata alla fruizione in sicurezza della Movida cittadina.

La Polizia di Stato di Terni, ha coordinato le operazioni, dirette dal Vice Questore Francesco Falciola, con l’impiego di pattuglie dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, oltre all’ausilio di una Unità Cinofila della Polizia di Stato di Nettuno.

In totale, sono state identificate 45 persone – di cui 7 minorenni e 3 cittadini extra-comunitari – e sono stati controllati 11 veicoli, in 3 posti di controllo.

I dettagli dell’attività: la Polizia di Stato, insieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, ha proceduto – fra l’altro -alla verifica dell’osservanza dell’ordinanza sindacale del 25.9.2023, c.d. “anti-vetro”, contestando due sanzioni nei confronti di altrettanti giovani, appena maggiorenni, che detenevano bottiglie in vetro di superalcolici, per l’immediato consumo, fuori dai locali.

Per entrambi, è scattata la sanzione amministrativa di 100 euro, che dovranno provvedere a versare nella casse comunali entro 60 giorni.

Contestualmente, la Polizia Locale, con 5 operatori, è stata impiegata nei tre posti di controllo lungo le vie e le strade di accesso ai luoghi della Movida, soprattutto per la verifica del tasso alcolemico degli automobilisti: tutti gli 11 conducenti fermati sono risultati negativi, tre di loro, neopatentati, sono stati sottoposti ad etilometro, che ha dato anche in questo caso, esito negativo, a riprova del recepimento da parte dei giovani delle numerose attività, anche da parte della Polizia di Stato, di educazione alla legalità e al rispetto delle regole, da tenere anche alla guida.

Nelle vie della Movida, il pastore tedesco Odina ha fiutato, due dosi di sostanza stupefacente: 1 grammo di hashish, ben nascosto in una fessura di un muro ed un altro grammo indosso ad un ragazzo, già con precedenti per reati di droga, che è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore.

I controlli verranno ripetuti con cadenza regolare anche nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email