buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Contributi per le famiglie con almeno 4 figli

a direzione Welfare informa che fino alle 12 del 9 dicembre 2023 sarà possibile presentare domanda per l’avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie con almeno quattro figli.

L’intervento, destinato ai nuclei familiari residenti nei comuni della Zona Sociale n. 10 (Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini e Stroncone), in possesso dei requisiti, consiste nell’erogazione di un contributo economico pari a 150 euro per ogni figlio
minore.

“L’avviso – dichiara l’assessore al Welfare Viviana Altamura –  si inserisce nell’ambito delle azioni per il riconoscimento del ruolo delle famiglie numerose, in attuazione dell’articolo 300 bis della legge regionale 9 aprile 2015 n. 11 e del regolamento regionale 11 novembre 2020, n. 8  ed è finalizzato a sostenere il loro maggiore carico nel lavoro di cura ed educativo, attraverso l’erogazione di un contributo”.

La domanda deve essere presentata, utilizzando la modulistica allegata all’avviso, con una delle seguenti modalità:
a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Terni, capofila di Zona Sociale n. 10;
b) a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Piazza Mario Ridolfi n. 1 – 05100 TERNI;
c) tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Il riparto delle risorse per l’anno 2023 a favore delle Zone Sociali, lo schema di Avviso pubblico anno 2023, comprensivo dello schema di domanda e della griglia di valutazione, sono stati approvati dalla Regione Umbria con DGR n. 1066 del 18/10/2023.
Il Comune di Terni si riserva la facoltà di effettuare lo scorrimento della graduatoria in presenza di eventuali ulteriori risorse.

Per informazioni: [email protected]

Print Friendly, PDF & Email