big mat
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”: ecco il libro per ragazzi della Ternana

La Ternana Calcio è lieta di presentare “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”, un libro per la fascia “ragazzi” scritto dall’autore bestseller internazionale *Philip Osbourne ed illustrato dalla ternana Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo.

Il volume è stato presentato oggi nella sede della Ternana Calcio in via della Bardesca, 2.

Il libro sarà distribuito alla stadio Liberati in occasione di Ternana-Parma dell’11 febbraio e sarà oggetto di incontri nelle scuole primarie del territorio.

L’iniziativa mira a portare, per la prima volta in assoluto, la cultura letteraria nei campi da calcio per far riflettere su temi sociali fondamentali come collaborazione, empatia, lotta al bullismo ed alla discriminazione e importanza della comunità. L’augurio è che il libro contribuisca anche ad avvicinare i più piccoli alla letteratura per ragazzi, favorendo uno spunto di riflessione sui valori dello sport.

Parteciperanno il vice presidente rossoverde, Paolo Tagliavento, l’assessore comunale alla cultura, Maurizio Cecconelli, il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli, ed il consulente per l’Ufficio Scolastico regionale dell’Umbria, Mauro Esposito.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*