buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Presepe vivente nel patto di collaborazione delle Grazie

La Giunta comunale ha deliberato la co-organizzazione del “Presepe Vivente”, che si terrà al Parco le Grazie dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Il presepe vivente delle Grazie è un’iniziativa organizzata dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola che aveva in precedenza stipulato un patto di collaborazione “per la cura, rigenerazione e realizzazione di attività religiose, culturali, formative e ricreative nelle aree del Parco Storico delle Grazie”.

La co-organizzazione che è stata deliberata su proposta di tutti gli assessori competenti, Cristiano Ceccotti, Maurizio Cecconelli, Stefano Fatale e Benedetta Salvati, non comporta contributi economici tiene conto del patto di collaborazione in corso, concedendo tutte le agevolazioni previste dalla normativa per l’utilizzo degli spazi e del suolo pubblico.

Nell’ambito dell’iniziativa del “Presepe Vivente”, è prevista l’installazione delle scenografie senza modifica della viabilità attuale interna del Parco, con cinque quadri scenici.

“Si tratta – sottolineano gli assessori proponenti – di un’iniziativa dalla forte connotazione sociale e comunitaria, che rappresenta il risultato di una serie di attività socio-culturali e di attività laboratoriali presso gli istituti scolastici IPSIA, ITT Allevi, scuola elementare e di Infanzia Falcone e Borsellino, Liceo Ginnasio Tacito e Liceo artistico Metelli.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email