buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Era positivo al Covid ma se ne andava liberamente in giro per Amelia

Nei giorni scorsi., P.F. un diciannovenne del posto, alla guida dell’auto del padre, è stato fermato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Amelia, nell’ambito dei controlli per il rispetto delle normative Covid-19, nel mentre percorreva Via Roma. I Carabinieri, sottoponendolo ad accertamenti, hanno verificato che si trattava di persona assoggettata a restrizioni sanitarie in quanto affetto da Covid-19 e posto in isolamento domiciliare contumaciale con provvedimento emesso dall’USL competente.

Per il giovane, quindi, è scattata la denuncia in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per la violazione prevista dall’ art. 4 della legge n.19 del 25/03/2020, con riferimento all’art. 260 comma 1 del R.D. n.1265 del 27 luglio 1934 T.U Leggi Sanitarie, per non aver osservato l’ordinanza di isolamento contumaciale adottata dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica USL Umbria 2 di Terni emessa nei riguardi dell’interessato “per comprovata positività’ al virus “Sars – Cov-2. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Dal 1 gennaio 2022 ad oggi i militari della Compagnia Carabinieri di Amelia hanno effettuato 141 servizi, mirati alla verifica del rispetto delle normative inerenti al Covid-19. Sono state controllate complessivamente 2272 persone e 640 esercizi commerciale, è stata elevata una contravvenzione ammnistrativa ed una penale a dimostrazione dell’attenzione alle restrizioni da parte dei cittadini e del costante controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email