buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Sicurezza a Prisciano, De Angelis: “Un parcheggio in via dell’Industria”

“In via dell’Industria è necessario fare un parcheggio, è una questione di sicurezza stradale. E’ da tempo che è previsto nel Prg  ed è  tempo di attuarlo, l’amministrazione comunale deve eliminare questa  situazione di disagio e di pericolo”, dichiara la consigliera comunale del Pd Tiziana De Angelis.

La consigliera De Angelis ha presentato una interrogazione nella quale oltre alla realizzazione del parcheggio chiede: “Se non si ritenga utile attivare nel breve periodo la riapertura di via delle Officine, chiusa al traffico dal mese di gennaio dell’anno 2017 “. Infine si chiede  “di sapere se questo è il biglietto di visita  per  promuovere la nostra città al di fuori del suo territorio”.
“Sono venuta a conoscenza – prosegue la consigliera del Pd – della presentazione di una petizione presentata  in data 12 ottobre 2021 dai cittadini  residenti nel quartiere di Prisciano, in cui gli stessi chiedevano la realizzazione di un parcheggio per auto  all’altezza del  numero civico  17/19 , già previsto nello strumento urbanistico adottato nel 2004. Una petizione che non ha mai trovato risposta da parte dell’Amministrazione Comunale.
Via  dell’Industria, stretta e senza marciapiede   è diventata strada a doppio senso di circolazione, spesso bloccata dal contestuale transito di mezzi pubblici e mezzi di soccorso. La situazione venutasi a creare è dovuta alla chiusura di via delle Officine,  sin da gennaio 2017, per caduta di pietre da un fabbricato diroccato, strada fino ad allora utilizzata per uscire dall’abitato. La chiusura a tutt’oggi rappresenta un tangibile esempio di malgoverno da parte della giunta Latini, è un grave segnale di abbandono delle periferie”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email