buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Donnarumma gol al 94′, per la Ternana tre punti che profumano di playoff col Cittadella: 2-1

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince al Tombolato, tre punti da play off: Cittadella- Ternana 1-2. IL TABELLINO 

Trentaduesima giornata per il torneo cadetto, la Ternana è di scena al “Tombolato” di Cittadella. Presente il Presidente-Patron, Stefano Bandecchi, in panchina. Tifosi rossoverdi presenti 133. Gara subito spumeggiante tra due squadre ancora in lotta per i play off. Al 3’ è Vita dal limite a calciare di precisione, Iannarilli devia in angolo. Al 5’ occasione Ternana, Donnarumma su assist di Proietti nell’area piccola e Kastrati respinge. Al 17’ buon intervento di Iannarilli su colpo di testa di Visentin.

Al 28’ grande giocata di Palumbo dalla destra, cross in area e Donnaruma spreca di testa una grande occasione per siglare l’11 gol stagionale. Al 37’ magia di Donnarumma su assist di Proietti, colpo ad effetto di destro con palla al centro dell’area piccola che supera la difesa senza appelli, Mastrantonio superato e niente da fare per Kastrati. Ternana in vantaggio. Al 40’ è Partipilo a provare il colpo del Ko, deviazione in angolo. Si conclude il primo tempo con la Ternana in vantaggio, strepitoso Donnarumma, decisivo anche in difesa.

Nel secondo tempo il Cittadella prova a pareggiare la gara, nei primi quindici minuti nessun sussulto a parte un gol annullato su fuorigioco a Donnarumma, al 58’ entra Defendi al posto di Furlan, ridotta una giornata di squalifica e subito in campo. Al 67’ è la volta di Celli che prende il posto di un discreto Bogdan, finalmente una gara di buona qualità. Al 78’ fuori Martella e Agazzi per Ghiringhelli e Paghera. Negli ultimi dieci minuti di gioco la Ternana controlla ma al 90’ è Tavernelli con un rasoterra a spegnere l’entusiasmo rossoverde e pareggiare l’incontro. Probabile tocco di Boben nel tiro infilatosi nel palo sinistro di Iannarilli. Al 93’ in extra time Donnarumma fa bis e sale a 12 gol, assist di Partipilo e Donnarumma gonfia la rete. Le Fere che salgono a 44 punti e raggiungono il Cittadella, martedì sarà ospite al Liberati il Lecce di Marco Baroni.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email