buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Terni la visita istituzionale del Sottosegretario Nicola Molteni

Nell’ambito di una visita istituzionale in Umbria, il Sottosegretario di Stato all’Interno, On. Nicola Molteni, ha presieduto presso il Palazzo del Governo un incontro col Prefetto Emilio Dario Sensi, i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e del Corpo dei Vigili del Fuoco, il Presidente della Provincia e il Sindaco del Comune di Terni.

Al centro del colloquio tematiche di specifico interesse per il territorio, con particolare riguardo alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia e le iniziative intraprese per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.

Un passaggio importante è stato dedicato al tema della ripresa delle attività economiche e alle concrete prospettive offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza adottato dal Governo.

L’incontro è stato, altresì, utile per i rappresentanti delle istituzioni locali che hanno illustrato al Sottosegretario le esigenze del territorio e le principali problematiche emergenti.

L’On. Molteni, nel prendere atto di quanto segnalato, ha ringraziato i presenti per le iniziative intraprese e la capacità dimostrata nella fase della pandemia che si è caratterizzata per un’azione delle Forze dell’Ordine improntata “sull’equilibrio, la saggezza e la capacità di ascolto”.

Il Sottosegretario ha, altresì, ribadito l’impegno del Governo, e in particolare del Ministro dell’Interno, per una crescita economica dell’intera regione, nella garanzia dei principi di legalità e trasparenza, assicurando ogni supporto alla ripresa economica e sottolineando la necessità che gli strumenti finanziari predisposti siano utilizzati prevenendo ogni possibile infiltrazione della criminalità per consentire l’effettivo e pieno sviluppo economico del territorio umbro.

Foto: Monica VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email