buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Diabetologia, il dottor Massimiliano Cavallo nominato coordinatore nazionale Yosid

Il dottor Massimiliano Cavallo, dirigente medico del reparto di Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, è stato nominato coordinatore nazionale del gruppo Yosid, che raccoglie i soci della Società Italiana di Diabetologia con età inferiore ai 40 anni. Il gruppo promuove l’innovazione e scambi culturali in particolare verso le fasce più giovani delle persone con problemi legati a questa patologia.

Per l’occasione, il dottor Cavallo è stato accolto dal direttore generale del Santa Maria, Pasquale Chiarelli, e dal direttore sanitario, Alessandra Ascani, insieme al professor Giovanni Luca, responsabile di Andrologia Medica ed Endocrinologia della Riproduzione, e al professor Gaetano Vaudo, direttore di Medicina Interna.

“Quest’incarico è per me è una grande gioia – dichiara il dottor Cavallo, 29 anni – che accolgo con spirito di servizio. L’Azienda Ospedaliera di Terni è stata ed è tuttora la palestra dove, prima da studente e poi da medico in formazione specialistica, ho forgiato, sotto la guida del professor Riccardo Calafiore e del professor Giovanni Luca, la mia competenza in Diabetologia e Metabolismo. L’esperienza dei reparti Covid poi ha aggiunto alla mia formazione la possibilità di prendermi cura dei dismetabolismi anche durante la degenza per le sequele dell’infezione da SARS-CoV-2”. “Come un albero sano si riconosce dai suoi frutti – dichiarano il direttore generale Chiarelli e il direttore sanitario Ascani – questa nomina rende evidente il valore dell’ospedale di Terni come punto di riferimento clinico e d’insegnamento palesato nel percorso di crescita personale e professionale portato avanti all’interno del Santa Maria dal dottor Cavallo: questo ci riempie di soddisfazione perché ogni traguardo dei nostri giovani professionisti ci fa guardare al futuro con ottimismo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email