buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, monday night pieno di gol: 5-1 alla Casertana | TUTTE LE FOTO

Foto: Stefano PRINCIPI ©

(di Francesco Petrelli) La Ternana demolisce la Casertana: 5-1 al Liberati nel monday night della Serie C e vola a +14. Le Fere giocano il posticipo con la Casertana reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Gara con molta intensità fin dalle prime battute, Ternana arrembante e Casertana senza timori reverenziali prende subito il pallino del gioco. All’8 minuto Cuppone per Izzillo che con un sinistro a girare sfiora la traversa di Iannarilli. Al 20’ Santoro su punizione e l’estremo difensore della Ternana con i pugni devia in fallo laterale. Al 26’ Raicevic dal limite tira un fendente rinviato da Avella e nella corta respinta Furlan fa centro. La Casertana rallenta con meno pressing e viene punita da una Ternana pragmatica ed efficace. Al 31’ sulla sinistra affondo di Frascatore, cross sul secondo palo per Partipilo che controlla e di sinistro sul primo palo batte Avella. Al 41’ cross dal lato destro di Laverone e Kontek di testa manca incredibilmente il terzo gol con palla sopra la traversa. Di rimessa la Casertana con Izzillo manca il pallone davanti alla porta su cross di Rosso. Al’ 45’ su calcio d’angolo, Konate di testa sfrutta un’uscita sbagliata di Iannarilli e riapre la gara. Il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio 2-1.

Al 3’st Falletti apre per Partipilo che con un sinistro dalla destra sigla la doppietta di giornata. La Ternana riprende le distanze. La Casertana non demorde e riparte a testa bassa. Al 57’ taglio di Partipilo per Raicevic che con un rasoterra millimetrico fa poker. La Ternana chiude la gara e per la Casertana è notte fonda. Guidi prova a cambiare per dare linfa alla propria compagine ma la Ternana gioca di mestiere e all’83’ su un recupero di Partipilo, piatto destro a Peralta e la cinquina è servita. La Ternana porta a casa altri tre punti. La Casertana dopo trent’anni capitola a Terni, sfatata la cabala, 56 punti e 56 gol e + 14 sulla diretta inseguitrice Bari, che dalla prossima gara avrà in panchina Massimo Carrera. La Ternana dei record prosegue nella sua marcia.

IL TABELLINO 

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli, Laverone, Boben, Kontek, Frascatore (78’ Mammarella), Proietti (72’  Paghera), Palumbo (1’st Salzano), Partipilo, Falletti (61’ Peralta), Furlan, Raicevic (72’ Ferrante). Allenatore: Lucarelli

Casertana (4-3-3): Avella, Polito, Konate, Carillo, Del Grosso (61’ Rillo), Icardi (61’ Matese), Santoro, Izzillo, Rosso (78’ Longo), Cuppone (61’ Matos), Turchetta (61’ De Lucia). Allenatore: Guidi.

Marcatori: 26’ Furlan, 31’ Partipilo, Konate, 3’st Partipilo, 12’st Raicevic, 83’ Peralta

 

Print Friendly, PDF & Email