buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Petizione su Change.org: “Salviamo gli ospedali di Amelia e Narni e costruiamo Cammartana”

I sostenitori del movimento “Noi per l’ospedale di Amelia” e i cittadini di Amelia, Narni e dell’amerino sono i firmatari di una lettera, indirizzata al commissario straordinario Usl Umbria 2 Massimo De Fino, al Presidente Regione Umbria Donatella Tesei e per conoscenza all’assessore alla Sanità Umbra Luca Coletto, al sindaco di Amelia Laura Pernazza, al sindaco di Narni Francesco De Rebotti e al ministro della Salute Roberto Speranza, con la quale chiedono la modifica della delibera del commissario De Fino n. 1117 del 30 settembre 2020.

Inoltre, questa lettera è diventata anche una petizione a cui è possibile aderire tramite la piattaforma Change.org.

In particolare chiedono la riapertura del Punto di Primo Soccorso di Amelia 24 ore su 24 per tutti i codici del triage e non solo dalle 8 alle 20 per i codici bianco e verde come è ora. La riapertura del Punto di Primo Soccorso di Narni 24 ore su 24.

L’immediata pubblicazione del bando per l’inizio dei lavori del nuovo Ospedale di Narni-Amelia a Cammartana (come indicato nel primo punto Investimenti Strutturali Usl Umbria 2 del Piano Sanitario Regionale Umbria 2019-2021).

La riapertura del servizio di Medicina ad Amelia che dovrà diagnosticare/curare pazienti con patologie acute di competenza e non lungodegenti. Il ripristino della terapia oncologica ad Amelia e la ricognizione e l’assunzione di tutto il personale medico ed infermieristico necessario a garantire la dotazione organica di detti Servizi, la qualità degli stessi, nonché la sicurezza degli operatori e dei pazienti”

 

Print Friendly, PDF & Email