buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana, esordio da 0-0 con la Viterbese | FOTO

(di Francesco Petrelli) La Ternana pareggia all’esordio al Liberati: 0-0. La Ternana gioca per settanta minuti in superiorità numerica ma il risultato non cambia, 0-0 al Liberati. Prima di campionato al Liberati sotto una pioggia battente, terreno molto allentato. Prima dell’inizio della gara un minuto di silenzio in onore dell’arbitro De Santis assassinato a Lecce.

Primo quarto d’ora di buon movimento con nessuna occasione da rete di rilievo, al 20” Tounkara viene espulso per due falli di seguito su Lavarone. Viterbese in dieci uomini. Al 35’ ingenuita’ difensiva di Diakite, la palla si ferma al centro dell’area e Rossi con un pallonetto sorvola la traversa. La Viterbese in inferiorità’ numerica spaventa i rossoverdi che rischiano di capitolare anche una seconda volta sempre dal piede di Rossi.

Il primo tempo si chiude sulla parità con un campo al limite della praticabilità.
Secondo tempo e primo cambio per la Ternana, fuori Paghera e dentro Kontek.
Al 15’ buon tiro dalla distanza di Defendi con deviazione plastica di Daga. Al 18’ entrano Proietti e Marilungo al posto di Russo e Falletti. Sul Liberati la pioggia non si ferma e per gli interpreti in campo la partita è sempre più dura. Al 20’ buon cross di Laverone dalla sinistra e incornata di Marilungo che sfiora la traversa. Al 28’ esce anche Furlan ed entra il giovane Onesti.

Sulle fasce ormai è difficile giocare, si gioca solo al centro. Anche la Viterbese cambia, entrano Bianchi al posto di Urso, Cali’ per Rossi e Menghi per Simonelli, il modulo in campo non cambia.

Al 30’st prima Vantaggiato e poi Lavarone provano a superare Daga senza successo.
Nel finale la Ternana si gioca le ultime chances di Vittoria con l’ingresso di Peralta al posto di Torromino. Il refrain della gara non cambia e il debutto per le fere porta solo un punto.

Così in campo
Ternana: Iannarilli, Russo, Diakite, Suagher, Laverone, Paghera, Defendi, Torromino, Falletti, Furlan, Vantaggiato. All: Lucarelli

Viterbese: Daga, Mbende’, Markic, Baschirotto, Simonelli, Bensaja, Sibilia, Bezziccheri, Urso, Rossi, Tounkara. All: Maurizi

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email