buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari legge Borgés all’anfiteatro di Terni

(di Ilaria Alleva) Elio Biffi, stasera, alle 21.30, si esibirà al Baravai, all’anfiteatro romano di Terni. Il componente dei Pinguini Tattici Nucleari, al terzo posto nella scorsa edizione di Sanremo, leggerà “Il libro degli esseri immaginari” di J.L. Borgés, una lezione interattiva di zoologia fantastica.

Biffi, sebbene giovane, ha alle spalle una già folta carriera musicale: dal 2007 al 2013 è cantante e tastierista nel gruppo Upstream e allo stesso tempo porta avanti il progetto dei Servi Disobbedienti, gruppo in cui suona la fisarmonica e le percussioni, oltre ad essere la voce. Nel 2015 entra a far parte del gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari, nato a Bergamo nel 2010 e formato da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Con loro pubblica l’album Diamo un calcio all’aldilà, nel 2015, e nel 2017 esce anche Gioventù Brucata. Nel 2019 firma, con la band, un contratto con la Sony Music Italia, e pubblica l’album Fuori dall’Hype. Nel 2020 sale, insieme alla band, sul palco dell’Ariston con il brano Ringo Starr, con cui i Pinguini vincono il terzo posto.

Da Bergamo a Terni la strada è lunga e non si sa quando ci sarà la prossima occasione di avere a disposizione una lettura magica da un vincitore di Sanremo a costo zero. È necessaria la prenotazione.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email