buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ripartire dallo sport: le iniziative di Amatori Podistica Terni

L’Amatori Podistica Terni, insieme alla Fiasp, organizza in queste settimane camminate di gruppo alla scoperta dei bellissimi percorsi naturali del nostro territorio. Lo scorso 24 giugno lo scenario è stato quello di Castelluccio di Norcia con la sua splendida piana fiorita. Domenica 28 giugno è stata la volta di Ferentillo e Umbriano.

Con queste camminate di gruppo, aperte a tutti, l’Amatori Podistica vuole promuovere uno stile di vita attivo e lo sport all’aria aperta. Se il distanziamento sociale dovuto alla crisi sanitaria ci fa sentire lontani e isolati, camminare insieme ci aiuta a ritrovare le dimensioni della socialità e della condivisione. Fare movimento all’aria aperta è anche utile per contrastare l’insorgenza e il contenimento di malattie, oltre che favorire la socializzazione e la valorizzazione delle risorse naturali dei luoghi del territorio in cui si svolgono le camminate.

 

L’uscita a Castelluccio di Norcia ha rappresentato, inoltre, vicinanza e solidarietà nei confronti di una comunità profondamente segnata dalle drammatiche conseguenze del sisma prima e dell’emergenza Covid-19 poi, sul turismo, sulle attività produttive, sull’intera vita di questo territorio. La rinascita di Castelluccio e delle terre della Valnerina dipende da tutti noi. Possiamo farlo, un passo dopo l’altro.

 

Le prossime iniziative di Amatori Podistica Terni saranno comunicate sulla pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/amatoripodisticaterni/

Foto: APT ©

Print Friendly, PDF & Email