buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ospedale di Terni, arriva il piano emergenza calore

In relazione alla possibile criticità collegata al picco di calore e alle alte temperature previste nei prossimi giorni, la direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni  ha adottato le misure previste dalle “Linee di indirizzo regionali per la prevenzione e la gestione degli effetti del caldo sulla salute” (delibera n. 739 del 23 giugno 2014).  In particolare, a tutti i professionisti dell’Azienda è stato raccomandato di segnalare tempestivamente qualsiasi eventuale disservizio di climatizzatori e impianti elettrici e idraulici ai referenti dell’ufficio tecnico, affinché possa essere immediatamente attivata la squadra di  tecnici che per i prossimi 7 giorni sono stati messi a disposizione h24 dalla ditta appaltatrice del servizio.

La direzione ricorda inoltre che  in questi casi, oltre a quanto definito dalla Regione Umbria e in accordo con la Azienda USL Umbria 2, è operativo il piano PEIMAF cioè l’insieme di procedure previste in caso di maxi-afflusso di persone al Pronto Soccorso e al DEA (Dipartimento Emergenza Accettazione).

Per quanto riguarda i ricoveri riconducibili in qualche modo al caldo, al momento il trend è solo in leggero aumento rispetto all’anno scorso. Nelle ultime due settimane, su una media giornaliera di 115 accessi al Pronto soccorso, si sono registrati circa 2 casi al giorno che erano legati, a parte un caso di vera disidratazione, ad una riacutizzazione di patologie croniche in soggetti anziani (scompenso cardiaco, insufficienza respiratoria e renale).

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email