buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ternana Rugby, i Draghi non steccano: battuto il Fabriano e vetta della classifica

Weekend da incorniciare per la Ternana Rugby Club, che mette in campo oltre 100 atleti, dalla Under 6 alla prima squadra, e festeggia il successo del Primo XV contro il Fabriano Rugby. Nel campionato di Serie C Marche-Umbria i rossoverdi si impongono 33-7, conquistano cinque punti e salgono in vetta alla classifica a pari merito con lo Jesi.

La sfida contro i marchigiani si apre nel migliore dei modi per i Draghi, che nei primi 15 minuti impongono ritmi elevati e trovano le mete con Giorgini e Pannuzi. L’infortunio di Leonardo Cecconi, mediano di apertura della formazione di casa, condiziona però l’andamento della gara, rallentando il gioco e consentendo agli ospiti di restare in partita. La Ternana va comunque al riposo sul 21-0, grazie alla seconda meta di Pannuzi, protagonista di una prestazione che gli vale il riconoscimento di Man of the Match.

Nella ripresa il Fabriano prova a riaprire la contesa, mettendo in difficoltà i padroni di casa sulle touche e con il gioco al piede. Al 15′ arriva la meta degli ospiti, che accorciano sul 21-7. La reazione della Ternana è però efficace: Stefano Scatena ed Edoardo Camuzzi firmano le marcature che chiudono definitivamente i conti sul 33-7.

«Oggi qualcosa ha fatto fatica a girare. Ho visto alcune buone prestazioni individuali, ma sul piano collettivo c’è ancora molto da lavorare per consolidare il sistema di gioco. Bravi gli avversari a metterci in difficoltà, ma alla fine bravi anche noi, che siamo riusciti a concretizzare al massimo e a portare a casa cinque punti», commenta coach Giorgini.

Il successo vale il primato condiviso con lo Jesi, vittorioso di misura nel big match contro il Rugby Città di Castello, prossimo avversario dei rossoverdi. Da segnalare anche l’esordio in prima squadra di tre atleti Under 18: Tommaso Calò, Mirco Micheli Clavier e Danil Gjoni, un segnale importante per il presente e il futuro della società.

Il fine settimana ha regalato soddisfazioni anche al settore giovanile e al minirugby. L’impianto San Valentino ha ospitato il secondo raggruppamento regionale, trasformandosi in una cittadella della palla ovale con oltre 250 bambini provenienti dall’Umbria e dal Lazio.

Sabato pomeriggio l’Under 12 ha concluso imbattuta le sei partite disputate, pareggiando anche il derby contro il Perugia Junior. Domenica mattina sono scese in campo Under 6, Under 8 e Under 10: percorso netto per l’Under 8 e prestazione in crescita per l’Under 10, accompagnate dal tifo dei giocatori della prima squadra a bordo campo.

Positivi anche i risultati delle franchigie dell’Unione Foligno Ternana impegnate nel Lazio. L’Under 16 ha travolto la Nuova Rugby Roma con un netto 80-17, riscattando un avvio sottotono con una ripresa convincente. L’Under 18 ha invece affrontato in trasferta il Frascati, cedendo 33-5 contro una formazione di alto livello, ma mostrando progressi in termini di personalità e pressione difensiva.

Il prossimo fine settimana proporrà due appuntamenti importanti: l’Under 16 riceverà la capolista Capitolina, mentre la Seniores sarà impegnata in trasferta contro il Rugby Città di Castello, nella terza giornata del campionato di Serie C Marche-Umbria.

Se vuoi, posso preparare anche un titolo alternativo più incisivo per la homepage di RietiLife.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*