buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Le libertà fondamentali nella Costituzione”: i vincitori

Si è riunita la Commissione istituita per la valutazione delle rappresentazioni grafiche prodotte in occasione del concorso di idee “Le libertà fondamentali nella Costituzione”, istituito da questa Prefettura, con la collaborazione della Fondazione CARIT e dell’Istituto Scolastico Provinciale e destinato agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di questa provincia.

La Commissione, presieduta dal Viceprefetto Vicario, dott. Andrea Gambassi, e composta dalle professoresse Mirella Cimini e Giovanna Massarelli, dopo aver attentamente valutato i 120 elaborati prodotti dagli studenti che hanno aderito all’iniziativa, ha individuato i tre vincitori (all. 1) che riceveranno targhe realizzate dal Polo di Mantenimento Armi Leggere di Terni e premi in denaro, destinati alla scuola di appartenenza, per l’acquisto di materiale didattico offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

La premiazione avverrà il 2 giugno 2019 nel corso della cerimonia commemorativa della Festa della Repubblica che si svolgerà a Terni, in Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 10.30.

Al concorso hanno aderito la Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci e Nucula”, l’Istituto Comprensivo “G. Marconi”, l’Istituto Leonino, l’Istituto Comprensivo “G. Oberdan” – scuola secondaria di 1° grado “P. Manassei” e l’Istituto Comprensivo “A. De Filis” di Terni e l’Istituto Comprensivo Statale di Acquasparta.

Tutte le rappresentazioni grafiche prodotte dagli studenti saranno esposte presso il “Laboratorio 06” della Biblioteca Comunale di Terni nella mattina del 2 giugno e, poi, fino all’8 giugno.

VINCITORI DEL CONCORSO DI IDEE

 

LE LIBERTA’ FONDAMENTALI NELLA COSTITUZIONE

 

 

 

  1. Viviamo la Costituzione: la Libertà in posa

Classi 1A, 1B, 1C e 1D, Istituto Comprensivo “G. Oberdan” – scuola secondaria di 1° grado “P. Manassei”

 

  1. Astronauta che legge la Costituzione

Massimo Mcglone, classe 1E, Istituto Comprensivo Statale di Acquasparta

 

  1. La Costituzione ci rende donne e uomini liberi

Claudio Alì, classe 1C, Istituto Comprensivo “G. Marconi”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email