buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Premio Fair Play per la rappresentativa umbra Under 14 al Torneo di Treviso

La rappresentativa umbra under 14 maschile di cui hanno fatto parte anche i giovani Draghi Edoardo Camuzzi, Flavio Passero e Flavio Martinelli si è aggiudicata il Premio Fair Play al 10° Torneo Città Pieve di Soligo – Prosecco Cup che si è disputato lo scorso 24-25 aprile a Treviso. La compagine selezionata dal coach Fabrizio Fastellini ha colto il 5° posto finale disputato egregiamente sei gare dimostrando una netta crescita tecnica, fisica e mentale rispetto alle prime uscite annuali contro avversari di ottima caratura.
Il torneo si è svolto nella massima regolarità con 11 squadre partecipanti tutte agguerrite e meritevoli di un plauso, Rugby Noceto, Mullingar sq.1/2, Rappresentativa Umbra, I Ghibellini, Castellana, Conegliano, Montebelluna, Udine, I Boce del ’99 sq.1/2. Alla fine dopo le fasi eliminatorie nel girone B il Conegliano si è qualificato con largo anticipo alla finale mentre nel girone A la lotta è stata serrata tra Montebelluna, Rapp. Umbra e I Boce del ’99. L’ha spuntata il Montebelluna che ha battuto poi in finale il Conegliano, aggiungendo per la terza volta, la seconda consecutiva, il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, I Boce del ’99 si sono dovuti accontentare del terzo posto nella finalina ai danni della Castellana.
Il miglior giocatore del torneo è stato valutato il giovane Jack Boyan del Mullingar RFC, il giovane irlandese si è distinto per le sue doti tecniche ed atletiche. I ragazzi ternani si sono distinti egregiamente andando in meta con Martinelli (contro Montebelluna e contro Piave) e con Passero che ne ha realizzate ben tre contro Castellana. Un ottimo viatico per il secondo appuntamento con il Torneo Calendimaggio riservato sempre alla categoria Under 14 in programma domenica 5 maggio al campo di via del Cardellino a Borgo Rivo. Il programma prevede qualificazioni al mattino e fasi finali al pomeriggio. Al via ci saranno le squadre del Terni Rugby, Appia, Tuscia, Pescara e Lazio.
Foto: DRAGHI ©
Print Friendly, PDF & Email