buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Gentiletti: “Bici e skate: Latini continua la caccia alle streghe”

“La produzione ininterrotta delle ordinanze inutili e vessatorie del sindaco Latini – dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti– non conosce sosta neanche nel periodo natalizio e ormai tocca argomenti impensabili per la gente normale, che ha ben altri problemi. Il sindaco dopo aver sgominato, sempre con una ordinanza, le pericolosissime bande di poveri mendicanti, dopo aver evitato ogni inesistente bivacco, ecco che ha trovato una nuova frontiera: la caccia alle biciclette e agli skate. Il sindaco ci vuole far credere che il problema di Terni non sia il lavoro che manca, l’aria irrespirabile, le buche e la sporcizia nelle strade, i problemi secondo il primo cittadino sono le biciclette legate ai pali e i ragazzi che praticano lo skateboarding”. Queste le sue parole dopo l’introduzione dell’ordinanza.
“Una ordinanza perfettamente inutile, propagandistica, l’ art. 190 del Codice della Strada già disciplina l’utilizzo di tavole e pattini e già ne vieta l’impiego lungo le carreggiate e negli spazi riservati ai pedoni. Il sindaco dovrebbe avere, invece, maggior rispetto per il parkour che è una disciplina sportiva ufficialmente riconosciuta dal Coni Per sua stessa natura va praticata in luoghi pubblici. L’ordinanza del sindaco che vieta il parkour quindi proibisce una disciplina sportiva, domando quindi se il provvedimento rientra in Terni città dello Sport, se è stata concordata con il Coni e se, quantomeno, è stata avvisata l’assessore allo Sport, se sono state coinvolte le associazioni del territorio. Sulle biciclette se non vuoi che te la rubino devi legarla da qualche parte. L’uso delle bici e dello skate andrebbe favorito, in quanto mobilità alternativa. Chiediamo non lo spreco di carta per le ordinanze, ma la ripulitura e la sistemazione delle piste ciclabili, il potenziamento delle rastrielliere”.
“A questo punto comunque, ci attendiamo ordinanze sindacali che disciplinino il volo degli uccelli, che regolamentino le file ai supermercati, che proibiscano ai ragazzi di girare con le scarpe slacciate.
La nostra speranza, per il bene della città, è che il sindaco esaurisca quanto prima gli argomenti ridicoli, imposti dalla Lega, e si dedichi a Terni, ai problemi reali dei Ternani, magari dicendoci quando metterà mano al Verdi, agli inceneritori, ai fumi dell’Ast, al piano periferie, alla assistenza degli anziani e delle persone in difficoltà” conclude Gentiletti.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email