buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Campionato di B sospeso, venerdì la decisione su torneo a 19 o 22 squadre”. La Ternana sogna

Ora la nuova data da tenere sott’occhio e venerdì. E in quel giorno in cui il Collegio di Garanzia del Coni è chiamato di nuovo ad esprimersi sulla composizione della serie B A 19 o 22 squadre. La Ternana spera di essere tra le 3 ripescate nell’eventuale ok a una serie B a 22 squadre. Intanto il campionato di fatto è sospeso, come ha detto lo stesso presidente del collegio di garanzia Franco Frattini. e di stamattina Intanto il rinvio ufficiale anche della seconda partita della Ternana in Serie C.
(da SportMediaset) “ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato di serie B. Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre”. Queste le parole di Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del Coni, che hanno gettato nuove ombre sulla cadetteria. In realtà, come ci ha confermato anche la Lega di Serie B da noi coinvolta, il campionato non sarà sospeso e andrà avanti regolarmente con la quarta giornata che prenderà il via il prossimo venerdì con l’anticipo Benevento-Salernitana. A non scendere in campo, invece, saranno i sei club che sperano nel ripescaggio ossia Novara, Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli e Virtus Entella.

Queste l’ intervento integrale del Collegio di Garanzia a Radio InBlu: “ll Tar del Lazio, oltre a sospendere la sentenza, ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 – prosegue Frattini – il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre Se dovesse decidersi per la prima ipotesi, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email