buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Progetto ICARO ad Amelia: ultimo incontro con i ragazzi dell’Ominicoprensivo.

Si è chiuso in bellezza il Progetto ICARO, il progetto di educazione stradale, rivolto ai giovani delle scuole, che ha l’obiettivo di diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale.

Questa mattina ad Amelia, la Sezione Polizia Stradale ha terminato le lezioni, per questo anno scolastico, con i ragazzi e le ragazze dell’Omnicomprensivo ITE e ITT e le 3° classi delle scuole medie.

Un evento finale che ha permesso agli studenti e alle studentesse, di vedere da vicino la Lamborghini della Polizia di Stato e di salire sul Pullman Azzurro, dove poter provare il simulatore di guida, oltre al percorso in stato di ebbrezza.

Evidente l’entusiasmo degli studenti, e anche di qualcuno più grande, nell’affrontare il percorso con il visore che simula come si guida in stato alterato.

Il tutto alla presenza del Questore Bruno Failla, del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Terni Maurizio Gallinella, del Vice Sindaco Avio Proietti Scorsoni e della Dirigente Scolastica Tiziana Lorenzoni, ai quali sono state mostrate tutte le strumentazioni a disposizione della Polizia Stradale per svolgere al meglio e in sicurezza il proprio lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*