buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Truffa dello specchietto: un ternano non ci casca, la Polizia ferma una famiglia di nomadi

(da comunicato della Polizia) Il Questore ha emesso due fogli di via obbligatori nei confronti degli autori della “truffa dello specchietto” fermati dalla Polizia Stradale di Terni dopo un inseguimento lungo la Marattana. La segnalazione di un cittadino vittima di un tentativo di truffa giunta verso le 19 di ieri al 113 ha consentito alla pattuglia della Polizia Stradale di intercettare immediatamente gli autori che alla vista della Polizia si sono dati alla fuga.

Fermati lungo la Marattana sono risultati essere un nucleo familiare composto dai genitori e dai tre figli di cui due minorenni che dal controllo sono risultati dediti alla commissione di truffe mediante la simulazione di un incidente stradale nonché colpiti da molteplici allontanamenti da varie Questure. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e sulla base dei molteplici precedenti il Questore ha emesso nei confronti di entrambi i coniugi il foglio di via obbligatorio.

La Polizia di Stato mette in guardia i cittadini dalla tecnica della truffa il cui modus operandi è spesso quello di farsi superare da autovetture accusando falsamente il conducente di una collisione inesistente basata su abrasioni della carrozzeria che in realtà è lo stesso truffatore a procurare all’autovettura della vittima che impaurita finisce per aderire a soluzione bonarie versando alla controparte (truffatrice) somme tra i 200 e i 300 euro pur di evitare possibili conseguenze ai fini assicurativi.

Foto: dal web ©

 

Print Friendly, PDF & Email