buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Oltre il visibile, continua l’omaggio al regista finlandese Aki Kaurismäki

Continua l’omaggio al regista finlandese Aki Kaurismäki con la retrospettiva dal titolo Kaurismäki Touch, in programma nel fine settimana nella sala Boccarini di Amelia.

In “Ho affittato un killer”, film del 1990, in programma venerdì 19 gennaio, ore 21, Kaurismäki racconta con la semplicità e linearità di una favola moderna la radicale trasformazione della visione di un uomo che ritrova il senso della propria vita proprio nel momento in cui ha abbandonato tutto.

“Le luci della sera”, film del 2006, in visione sabato 20, ore 21, è l’ultimo film di una trilogia proletaria dedicata ai perdenti: il tema è la mancanza di affetti, la solitudine.

La seconda parte della rassegna si chiuderà domenica 21, ore 18, con la proiezione di Nuvole in viaggio (1996), una piccola grande commedia sulle tragedie della vita quotidiana, sui disastri e i fallimenti che riguardano milioni di persone e che nel cinema di Aki Kaurismäki, pur così apparentemente astratto e rarefatto in un teatrino di silenzi, prendono vita e sostanza come i casi di autentici esseri umani.

Il programma dettagliato qui

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email