buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Alviano, visita pastorale del vescovo Piemontese

“Abbiamo rafforzato l’impegno comune e la collaborazione reciproca per il bene della nostra comunità e del nostro territorio”. E’ il commento del sindaco, Giovanni Ciardo, dopo la visita pastorale del vescovo di Terni, Narni e Amelia, mons. Giuseppe Piemontese, svoltasi ad Alviano nei giorni scorsi.

Il vescovo, oltre al sindaco, alla giunta e al Consiglio comunale, ha incontrato le associazioni sportive e di volontariato, i quattro rioni del paese, la pro loco e il comitato festeggiamenti. “Tante belle realtà – sottolinea Ciardo – per la promozione della storia e della cultura di Alviano che il vescovo ha ringraziato per l’opera svolta e la collaborazione solidale con la parrocchia”.

“E’ un impegno che vede unita realtà civile e religiosa per il bene della comunità”, ha detto il vescovo, che si è poi soffermato sull’importanza di custodire e sviluppare concetti come cultura della solidarietà e del senso civico. Mons. Piemontese ha poi fatto riferimento a San Francesco “di cui – ha detto – questa città ha ampie testimonianze”.

Il sindaco ha infine donato al vescovo la pubblicazione dell’antico documento “La visita pastorale di mons. Pietro Camaiani”, una produzione del Comune di Alviano curata da Giovanni Sabatini, Maria Antonietta di Biagio e Marialuisa Pegoraro.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email