buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Sclerosi Multipla, nuove cure con l’equipe di Angelo Vescovi

L’avvio della sperimentazione clinica di fase 1 sulla sclerosi multipla verrà presentato alle istituzioni, al mondo scientifico e accademico e alla stampa nel corso di “Staminali cerebrali e sclerosi multipla: obiettivo vita”, la conferenza stampa in programma il prossimo mercoledì 7 giugno a Roma presso Palazzo Giustiniani presenziata da Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e presidente Associazione Revert Onlus, da Angelo Vescovi, direttore scientifico di Revert Onlus e IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, direttore della Banca delle Cellule Staminali Cerebrali di Terni, e da Domenico Crupi, direttore generale di Casa Sollievo della Sofferenza.

“In Italia, ogni tre ore, viene diagnosticato un nuovo caso di sclerosi multipla. I pazienti colpiti sono prevalentemente giovani fra i 20 e i 40 anni. Per la sclerosi multipla, come per la stragrande maggioranza delle malattie neurodegenerative non esistono terapie risolutive. L’unica speranza è la ricerca – ha dichiarato Angelo Luigi Vescovi, direttore scientifico dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza Opera di San Pio da Pietrelcina e di Revert Onlus – Aifa e Comitati Etici hanno approvato la richiesta di poter procedere con una sperimentazione clinica di Fase 1 mirata allo sviluppo di una terapia cellulare per la sclerosi multipla secondaria progressiva.

La ricerca deve continuare ad essere considerata l’alleato più prezioso per trovare una cura alle malattie neurodegenerative e restituire così la speranza di guarigione alle persone malate che affrontano malattie progressive e invalidanti”.

Foto: Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email