buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terni, nuovo caso di morbillo tra i medici del Santa Maria

Dopo alcuni giorni di latenza, l’ospedale di Terni questa mattina ha registrato un nuovo caso di morbillo in un medico del Pronto Soccorso, “per il quale non è stato necessario ricovero” specifica l’azienda ospedaliera.

In tutto ad oggi sono state 18 le persone colpite dall’epidemia di morbillo, di cui 14 operatori sanitari. L’emergenza è stata contenuta grazie al tempestivo intervento dell’Azienda ospedaliera Santa Maria e della USL Umbria 2, che hanno attivato due azioni parallele di protezione e prevenzione: da un lato lo screening sierologico per la verifica dell’immunità sul personale che non aveva certezza di aver contratto la malattia; dall’altro una campagna di vaccinazione offerta attivamente e gratuitamente a cura degli operatori di Igiene e sanità pubblica della USL Umbria 2, che stanno somministrando i vaccini nella sede del servizio o all’ospedale stesso.

Al momento su 250 richieste di screening sono stati già effettuati 153 prelievi immunologici su coloro che non erano stati vaccinati o che non avevano contratto il morbillo.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email