buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Scherma, gli umbri Foconi e Santarelli ai campionati europei di Tbilisi

Il fiorettista ternano Alessio Foconi e dello spadista folignate Andrea Santarelli rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei Assoluti di scherma, in programma a Tbilisi, in Georgia, dal 12 al 17 giugno.

Il commissario tecnico del fioretto Andrea Cipressa, dopo gli eccellenti risultati ottenuti nella stagione di Coppa del Mondo, ha convocato Foconi, 28enne tesserato con il Centro Sportivo Aeronautica Militare ma svezzato sulle pedane del Circolo della Scherma Terni. Il fiorettista umbro sarà in gara lunedì 12 giugno nella prova individuale e mercoledì 14 in quella a squadre (con Alessio Foconi tireranno Giorgio Avola, Daniele Garozzo e Alessandro Nista, riserva in patria Alessandro Paroli).

Santarelli AndreaIl commissario tecnico degli spadisti Sandro Cuomo ha puntato su Santarelli, 24 anni e già un argento olimpico a squadre agli ultimi Giochi di Rio. Il talento di Foligno, ora portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, sarà in pedana martedì 13 giugno nell’individuale e venerdì 16 nella gara a squadre (insieme ai tre siciliani Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo, riserva in Italia è Lorenzo Buzzi).

 

 

 

 

Foto: Federazione Italiana Scherma ©

Print Friendly, PDF & Email