buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il portavoce Unicef incontra studenti e professori: domani al Gazzoli

Domani il portavoce dell’Unicef Italia, Andrea Iacomini, incontra gli studenti a Palazzo Gazzoli dalle ore 11 alle 13. L’appuntamento, organizzato dal liceo scientifico e linguistico Renato Donatelli e la Gioia di vivere Onlus, coinvolge circa 300 studenti e professori e conclude un progetto di lettura e di analisi del romanzo autobiografico di Iacomini, “Il giorno dopo”, svolto dagli alunni durante l’anno scolastico.

unicefNel testo si narra di un giovane che, dopo incertezze, ripensamenti e crisi esistenziali , rinuncia all’offerta di lavorare nel mondo della politica, che scopre falso e ipocrita, trovando viceversa realizzazione nelle attività umanitarie svolte nell’ambito dell’Unicef.

Iacomini tratterà il tema della guerra in Siria, tristemente attuale, parlerà delle iniziative dell’Unicef e risponderà alle domande che i ragazzi del liceo hanno preparato per lui a conclusione del loro lavoro di analisi del romanzo.

L’organizzazione di volontariato La Gioia di Vivere Onlus, costituitasi nel 2013 a Terni,  è attiva in progetti a sostegno dell’istruzione dei bambini disagiati in India e in Africa. Sul territorio di Terni è impegnata nel supporto morale e materiale di nuclei familiari con minori che si trovano in condizioni di grave disagio economico.

Dal lato della promozione della solidarietà, La Gioia di Vivere organizza eventi di sensibilizzazione delle nuove generazioni sui temi del disagio sociale, della migrazione e della guerra, ritenendo l’educazione un elemento fondamentale a garanzia della convivenza civile e della giustizia. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email