buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana-Trapani, Liverani: “Giocare senza ansia per superare il blocco psicologico”

(Francesco Petrelli) “Dopo una buona e intensa settimana nella quale i giocatori si sono messi a disposizione sebbene subiscano una forte pressione mentale. La partita di domani sarà la cartina di tornasole e alle 17 di domenica tireremo le somme” queste le parole di mister Liverani durante la conferenza stampa di questa mattina in vista della partita di domani alle 15 allo stadio Liberati contro il Trapani.

“Non cerco alibi – continua Liverani – con i miei predecessori, da lunedì è iniziato un nuovo ciclo, vorrei trasmettere il mio entusiasmo e la voglia di crescere. Questa settimana abbiamo lavorato sulla tattica e su meccanismi specifici soprattutto in attacco. Più situazioni di concetto.

La formazione verrà comunicata prima della partenza dall’albergo. Abbiamo a disposizione 39 punti e ce la vogliamo giocare, domani è il primo crocevia”.

“Giocare serenamente e senza ansia, – spiega Liverani – così i giocatori dovranno superare questo blocco psicologico visto con la Pro Vercelli, 15 minuti di gioco e poi paura di non portarla a termine. Dobbiamo sfruttare in tutte le gare le situazioni a nostro favore, siamo una squadra di bassa classifica e gli episodi a nostro favore sono sempre pochi.

Domani metterò tutti alla prova, nessuna bocciatura per una gara, ma i giocatori debbono dar tutto, presumibilmente giocheremo con il 4-3-2-1. Sette/Otto undicesimi sono certi, un dubbio in difesa, centrocampo e in attacco. A Fiuggi la società è stata vicina come sempre, ora la parola alla nostra coscienza. Si esige un’autocritica e la consapevolezza nei propri mezzi. Fiducia”. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email