buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Consenso dei sindaci, Di Girolamo al 71esimo posto

Come ogni anno la Ipr Marketing realizza per il Sole 24 Ore il sondaggio sul gradimento riservato ai presidenti di regione e ai sindaci di città capoluogo dai propri cittadini.

“Quello misurato dal Governance Poll – scrive Il Sole 24 Ore – non è un consenso elettorale, perché alla domanda posta ai cittadini dei diversi Comuni manca ovviamente il confronto con gli altri possibili candidati. Le risposte, piuttosto, misurano il gradimento ottenuto dalla figura del sindaco, in un mix variegato di elementi in cui non è possibile distinguere i fattori emotivi e d’immagine da quelli più sostanziali dell’azione amministrativa”

Al primo posto c’è Chiara Appedino sindaco di Torino con il 62%, al secondo Dario Nardella di Firenze con il 61%, al terzoFederico Pizzarotti di Parma con il 60,5%.

In Umbria i dati parlano di un calo dei consensi.

A Perugia Andrea Romizi si attesta al 67esimo posto con il 52% di gradimento e 6 punti in meno rispetto alle elezioni del 2014 (58%).

A Terni il sindaco Leopoldo Di Girolamo si attesta al 71esimo posto con il 51% e 8,5 punti in meno rispetto al giorno della sua elezione (59,5%)

Anche per la Presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini scende il gradimento attestandosi all’11esimo posto con un 39% e 3,8 punti in meno rispetto alle elezioni del 2015 (42,8%).

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email