buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ferelle, dopo due mesi di stop il ritorno di Maite

La settimana post Cagliari inizia nel migliore dei modi, la notizia è quella che si attendeva già da un po’ di tempo e finalmente è arrivata: Maite tornerà disponibile perchè clinicamente guarita. Ieri il dott. Sabatini e il fisioterapista Betti, dopo l’ultimo esame di accertamento, hanno dato l’ok alla giocatrice spagnola.

Un’assenza lunga due mesi da quella bellissima vittoria a Milano contro la Kick Off che lanciava le Ferelle verso la vetta. In questi ultimi due turni al contrario la Ternana Femminile ha sprecato un bottino di almeno 4 punti che avrebbero invece permesso di mettere nel mirino anche il primo posto.

Baciata dal sole la giornata di ieri, però non ha portato solo l’ottima notizia di Maite, ma anche quella della partenza direzione Terni di Renata; bloccata in Brasile da un volo aereo che se non fosse per la sconfitta di domenica avrebbe del comico. Sul proprio profilo social la giocatrice rossoverde ha chiarito di essere stata vittima di una vera e propria truffa di una fantomatica agenzia che vendeva biglietti aerei.

La Società ieri è riuscita a sbloccare la situazione correndo in aiuto. Sempre nello stesso post, infatti, la giocatrice Renata ha tenuto a ringraziare il Direttore e il Presidente scusandosi con i tifosi. Domenica tornerà disponibile, scontata la giornata di squalifica, anche Taina Santos.

Tre finali: Thienese, Falconara e il big match con le milanesi della Kick Off al Di Vittorio. Questa dovrà essere la mentalità e la strada che può portare al secondo posto: obiettivo della società e dello staff tecnico. Tre gare di cui due sicuramente abbordabili e una di non facile conto, ma che senza defezioni potrebbe risultare il crocevia giusto per prendersi un posto in Coppa da testa di serie e partire con il piede giusto nel Gold Round senza l’handicap della gara in tasferta in più.

Situzione mercato: i tifosi dopo la sconfitta di Cagliari hanno chiesto a gran voce una pedina che sostituisse la partenza di Pascual, l’Amministratore Unico tiene a ribadire quanto già detto diverse volte nelle ultime interviste:

“Ci era stato promesso un marchio cittadino di spessore come main sponsor, purtroppo ancora non si vede nulla, senza questo il mio sforzo non andrà oltre quello che già sto facendo che è già enorme. D’altronde non avrebbe senso mettere a rischio la serietà dell’unica società non professionistica che milita in un campionato nazionale nella città di Terni.”

Foto: Ternana Calcio ©

Print Friendly, PDF & Email