buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni, Maggio dei Libri: a Mulino Eroli il primo appuntamento venerdì prossimo

E’ in programma venerdì prossimo a Mulino Eroli di Narni il primo appuntamento del Maggio dei Libri a cui come ogni anno partecipano il Comune e la biblioteca comunale “G. Eroli”. Nei giardini della struttura, lungo il fiume Nera, si svolgerà l’iniziativa “Un Fiume di storie” che prevede un percorso di punti lettura contraddistinti da colori diversi a seconda dell’età delle persone a cui le letture sono rivolte. Lettrici “speciali” leggeranno Storie speciali che parlano di natura e libertà. Al termine del percorso Roberta Rossi, in arte Bobbina, lettrice locale ormai nota soprattutto tra i più piccoli, proporrà “Letture libera Tutte e Tutti”.

A seguire un picnic con merenda al sacco. La partecipazione all’iniziativa, informa il Comune, è gratuita e non occorre prenotazione. In caso di maltempo sarà rinviata. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

L’iniziativa porta la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Il primo degli appuntamenti proposti sul nostro territorio è Un Fiume di storie, un nome evocativo per un pomeriggio di letture immersi nella natura che avrà luogo venerdì 17 maggio, alle 17,00, presso il Mulino Eroli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*