buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

UMBRIALIBRI TERNI RACCONTA IL VOLONTARIATO: DOMANI APPUNTAMENTO AL CAOS

I Cesvol di Terni e Perugia saranno presenti anche alla tappa ternana di Umbrialibri 2016 con la collana “Quaderni del volontariato 2016” e con le collane del Non Profit, pubblicazioni monografiche selezionate attraverso un invito periodico rivolto alle associazioni di volontariato.

I due Cesvol hanno infatti dato vita a un servizio di editoriale sociale a disposizione delle associazioni e non solo, un modo per lasciare memoria e diffondere le migliori esperienze del volontariato. L’obiettivo è diffondere l’azione e la cultura del volontariato e dell’associazionismo, dando voce alle tante esperienze di cittadinanza attiva che faticano a farsi spazio autonomamente.

Due gli appuntamenti, al Caos di viale Campofregoso, con i Csv di Terni e Perugia inseriti nella programmazione della tappa ternana della rassegna letteraria organizzata dalla Regione Umbria e giunta alla ventiduesima edizione.

Domani, venerdì 4 novembre, alle 18, nell’area Lab del Caos, saranno presentati la Collana del Non Profit, Le miniguide e Gocce del Cesvol di Terni e I quaderni del Volontariato 2016 del Cesvol Perugia.

Oltre agli autori interverrà Lorenzo Gianfelice, presidente del Csv di Terni, mentre non potrà essere presente, a causa della drammatica emergenza legata al terremoto, il presidente del Csv di Perugia, Giancarlo Billi.

Introduce e coordina Silvia Camillucci, coordinatrice del Csv di Terni.

Sabato 5 novembre, alle 16, nello spazio Arealab del Caos, un interessante passaggio sull’economia civile con il libro di Cristina Montesi, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Perugia “Il paradigma dell’economia civile per le sfide sociali ed economiche contemporanee”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email