buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

MICROMONDI 2016, LE PIAZZE ACCOLGONO I BAMBINI TRA GIOCHI, LABORATORI E MUSICA

Sabato 24 settembre prende il via la sesta edizione della manifestazione che vede protagonisti i bambini: “MICROMONDI 2016”. Un appuntamento che si svolgerà al centro della città dove i piccoli potranno divertirsi e apprendere attraverso spettacoli, giochi, laboratori e musica.

L’evento è promosso dal Comune di Terni, dagli assessorati alla Cultura e ai Servizi Educativi e si avvale del lavoro, dell’impegno e della professionalità delle associazioni di settore che fanno di questa manifestazione uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dalle loro famiglie. Questa edizione vede anche nelle giornata di domenica 25, lo spettacolo Storia tutta d’un fiato a cura dell’Umbria Green Festival, all’Anfiteatro Romano a partire dalle ore 16; nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 a cura di Terni festival dalle ore 19.30 al piazzale del Palazzetto della scherma in via Mirimao, si terrà lo spettacolo a pagamento Circo Ronaldo Fidelis Fortibus, dedicato ai bambini sopra i dodici anni, un momento di crescita e piacere.

Moltissime le attività proposte nelle piazze e all’interno della bct, tutte ispirate al tema del gioco: laboratori musicali, animazione e giochi teatrali, giochi in scatola e da tavolo. Ancora mostre, sport e divertimento.
 “Micromondi – dichiara l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei – è uno degli esempi di come le manifestazione che hanno alla base elementi come collaborazione, strategia di rete e stessa visione condivisa, riescano ad avere successo, stante le criticità in essere. Lo schema secondo cui l’Amministrazione svolge il ruolo di facilitatore delle dinamiche creative della città e ne condivide le proposte di rifunzionalizzazione degli spazi pubblici, in una logica di rigenerazione urbana, appare oggi, vincente. Grazie alle professionalità sia interne sia esterne all’Ente e all’impegno di tutti i soggetti associazionistici coinvolti, Micromondi resta una proposta ricreativa e formativa tra le più valide”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email