buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A TERNI L’UMBRIA GREEN FESTIVAL: DAL 23 AL 25 SETTEMBRE

La prima edizione dell’Umbria Green Festival, si terrà a Terni dal 23 al 25 settembre. L’ evento è promosso da Umbria Green Incoming insieme al Comune di Terni, con il patrocinio della Regione Umbria, dell’Anci Umbria e del Comune di Narni. L’obiettivo è quello di mettere in mostra l’eccellenza del turismo green e della mobilità elettrica della Regione. Un modo per dar voce a una nuova economia, quella della sostenibilità, basata sulle produzioni di qualità e sulla valorizzazione del territorio e del paesaggio.

Sono previste due tavole rotonde nell’ex Chiesa del Carmine. Sabato 24 alle 16 è in programma ‘Dalla musica di Mogol al cinema green: una nuova cultura per la sostenibilità’ con interventi di Mogol, Marco Gisotti, direttore Green Drop Award, premio dedicato al cinema green, Carl Ludwig Schibel, presidente Fiera delle Utopie Concrete, e la scrittrice Simonetta Neri.

Domenica 25 alle 10 è in programma ‘La mobilità elettrica nel cuore verde d’Italia’ con l’attore e scrittore Jacopo Fo, Valerio Rossi Albertini, primo ricercatore al Cnr, e l’economista Roberto Romano, oltre a rappresentanti delle maggiori case automobilistiche internazionali.

Il festival si svolgerà nell’area dell’Anfiteatro Fausto e prevede anche diversi concerti come quello di Roberto Vecchioni venerdì 23 settembre, Paolo Jannacci e la sua orchestra sabato 24 e I musici di Francesco Guccini domenica 25. Non mancheranno spettacoli teatrali, con Jacopo Fo che si esibisce sabato 24, laboratori e spettacoli per ragazzi per tutto il fine settimana.

Il festival sarà l’occasione per avvicinarsi a stili di vita green e offrirà la possibilità di provare una delle auto elettriche disponibili grazie al servizio di car sharing regionale di Umbria Green Card.

L’ingresso è gratuito.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email